Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Degustare i sapori di Trieste con Joseph

10 Ottobre 2015 @ 18:00 - 19:30

Sabato dalle ore 18.00 alle 19.30 potrai assaporare due varietà di vitovska dell’azienda agricola ‘Bajta’ di Sales. L’appuntamento, gratuito, è in pieno centro città presso l’Enoteca Bischoff di via Mazzini 21, a due passi dalle rive.

Ci sarà in oltre, la possibilità di acquistare il libro “Osmize illustrate. Trieste e il Carso di frasca in frasca”, di Elisabetta Bonino e Alessandra Cossu.

*** La Bajta, azienda agricola del Carso
La Fattoria carsica Bajta è un’azienda agricola a conduzione famigliare. Si coltivano tre varietà autoctone: Vitovska, Malvasia e Terrano che vengono successivamente vinificati in diverse maniere per dare differenti tipologie di vino. Tutti questi prodotti vengono degustati e somministrati nell’annesso ristorante agrituristico che propone diversi piatti tipici della cucina carsolina preparati con i prodotti aziendali.

*** Gli organizzatori della degustazione

L’ENOTECA BISCHOFF è la rivendita di vini più antica della città. Oggi propone probabilmente quella che è la più ampia gamma di vini sia del territorio che del resto del pianeta, con una particolare attenzione alla qualità.

JOSEPH è un’associazione di promozione della cultura della terra e del Carso. L’obiettivo pratico è quello di fare formazione e divertimento tramite degustazioni, trekking, laboratori didattici in azienda,aiutandoci tra città e campagna.

IL GAL CARSO è un ente semi-pubblico dedicato allo sviluppo del Carso. Lavora soprattutto all’interno delle politiche europee per la campagnae si occupa di promozione dei prodotti agroalimentari carsolini e del turismo.

Dettagli

Data:
10 Ottobre 2015
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Organizzatore

Enoteca Bischoff
Telefono:
+39040631422
Email:
enotecabischoff-mazzini@bischoff.it
Sito web:
www.bischoff.it

Luogo

Bischoff
Via Mazzini, 21
Trieste,Italia34121Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39040631422
Sito web:
www.bischoff.it