FuoriRegata, un mondo di eventi, con una novità! - FuoriRegata
FuoriRegata

News/blog

FuoriRegata, un mondo di eventi, con una novità!

Anche quest’anno, FuoriRegata offre al pubblico di Barcolana molte occasioni per scoprire Trieste e tutte le sue anime con una serie di eventi di ogni dimensione. Momenti diversi e per tutti i gusti, che mostrano la ricchezza della città e del suo carattere artistico, commerciale, sportivo, ma anche scientifico, festaiolo, attento ai più piccoli e amante delle cose buone. E, per festeggiare la nostra terza edizione, ci regaliamo una nuova categoria: arriva lo shopping!

Per come l’abbiamo sognata e realizzata, FuoriRegata è una manifestazione che unisce mondi diversi, facendo dialogare allegramente mare e territorio, in uno scambio continuo fra leggerezza dell’acqua e concretezza della terraferma. È stato quindi naturale, per noi, incrociare esperienze e suggestioni anche nel creare il nostro programma di eventi. Il risultato sono stati due anni di appuntamenti mai scontati, sempre originali, in grado di colpire la fantasia e il cuore, come testimonia l’alto numero di persone che ha voluto trascorrere un po’ di tempo insieme a noi. Cosa le avrà conquistate?

Le prime due edizioni

Forse, gli eventi dedicati all’enogastromia, dove lo show cooking si tiene nel negozio di mobili, il caffè si sorseggia in pelletteria e l’aperitivo nella filiale di una banca o in una farmacia. Oppure chissà, potrebbero essere state rapite dalla ricchissima offerta a tema musicale e culturale, con negozi che si sono trasformati in gallerie d’arte temporanee e le gallerie che hanno ospitato la creatività e l’innovazione dei maker.

Tutti assieme, abbiamo scoperto i segreti della fotografia all’epoca dei social network e ritrovato Trieste in una serie di mostre fotografiche di grande bellezza.
Abbiamo suonato, cantato e ascoltato e speriamo di continuare a farlo anche quest’anno. Sappiate però che i dj set ci piacciono al tramonto, sul Golfo, e i concerti ce li godiamo di più in location inedite (come dimenticare il coro sul Pontone Ursus?)!

Non contenti, abbiamo esplorato, assaggiato e ammirato collezioni di moda in anteprima, mentre nei negozi di abbigliamento abbiamo scoperto linee di biciclette uniche e gioielli di sopraffina eleganza.

Ci siamo tuffati nel mondo della modellistica di barche a vela radiocomandate, abbiamo assistito alla nascita di borse a partire da vele dismesse in un laboratorio di design e falegnameria e, insieme ai più piccoli, abbiamo disegnato coi gessetti il campo di gara di Barcolana in uno dei luoghi centrali di Trieste, portando ancora una volta il mare in città…

Tutte sono state occasioni di incontro e di scambio, oltre che un modo, per noi, di “ascoltare” i desideri della città e dei visitatori.

La novità di quest’anno, il circuito shopping!

La terza edizione di FuoriRegata vede la nascita di un ulteriore circuito di valore, un nuovo modo di scoprire la città e rispondere alle tante domande che ci sono state fatte in questi anni da velisti e turisti: dove vado a mangiare? Dove trovo un regalo per ringraziare chi mi ha ospitato? E per rifornire la cambusa? Che negozi ci sono a Trieste? Aiuto, mi manca un’attrezzatura!

Tutti gli esercizi commerciali che aderiranno al pacchetto SMALL, rientreranno di diritto nel nostro network dello shopping: compariranno su una mappa che pubblicheremo qui sul sito, contenente punti geolocalizzati e dotata di un proprio motore di ricerca. In questo modo, sarà più facile per i negozianti farsi trovare e, per chi ha bisogno di qualcosa, trovare il luogo giusto dove fare acquisti!

Speriamo davvero che, anche quest’anno, siate in tanti a far parte della rete di eventi di FuoriRegata, perché l’anno prossimo – quando racconteremo le tante, bellissime cose che ci avrà portato l’edizione del 2015 – vorremmo parlare anche di voi!

NON HAI MAI PRESO PARTE A FUORIREGATA E VUOI COMINCIARE OPPURE SEI UN ADERENTE AFFEZIONATO E HAI UN’IDEA PER UN EVENTO? IN OGNI CASO, SCRIVICI!